giovedì 30 agosto 2012

Si fossi foco arderei lo mondo

Doverosa premessa:
 non sono quella che si definirebbe una persona collerica, nè tantomeno attaccabrighe. Sì, sono un bel caratterino ma sono anche mansueta, se non tocchi con veemenza e maleducazione il mio orticello, io lascio correre. Se assisto a discussioni in cui noto netta prepotenza ingiustificata magari mi intrometto ma in modo fermo e diplomatico. Ecco sì, dicono io sia molto diplomatica.

Doverosa premessa n.2:
ai piedi ho ancora un bello smalto Essie rosa fucsia con toni corallo. Questo significa che godo ancora il relax del mare e quindi sono ancora meno portata del solito al lamento e alla guerra.

Detto ciò. Oggi ho fatto una piazzata. Ovvero quel tipo di scenata che mancavano solo le vecchine fuori nelle strade, di nero vestite, ad incitarmi.
E quello che più mi stupisce è che ne vado fiera.
Sono intollerante alle ingiustizie e all'arroganza e quando ne trovo nel mio cammino solitamente glisso e mi ritiro nelle mie stanze.
Ma forse è arrivato quel momento della vita in cui si cambia e si sentono gli effetti della genetica, fatta di una famiglia matriarcale ed agguerritissima.
Non ho usato parole maleducate o offensive ma ho alzato la voce (anche se mi è costato deglutire più volte) e messo i cosiddetti puntini sulle I.
Non sto a raccontare la situazione nello specifico, ho avuto a che fare con dei tizi facilitoni, furbetti del quartierino e strafottenti: i poveretti ignoravano che io, in piena sindrome premestruale, fossi travolta dagli ormoni e mi sentissi come una pentola a pressione pronta a sbuffare e sono partita che neanche Pappalardo.
Scriverne è terapeutico, perchè mi aiuta a dominare le emozioni e il tremore che mi è rimasto alle mani.
E poi sono contenta per aver in qualche modo vendicato tutte quelle volte che la piccola Me si è fatta rubare l'altalena dai gradassi o la scrivania dalle stronzette, senza poi tanto proferire parola.
Perchè noi "deboli" non dobbiamo alzar la voce come le gallinacce, perchè Madame Chanel di sicuro non è mai diventata rossa in volto come un tacchino.
A noi basta dire: "Scusa, ma non è nel mio stile."

mi tirerei i capelli piuttosto che avere a che fare con gente svitata

come in uno spot D&G le vecchine di nero vestite avrebbero tifato per me




Nessun commento:

Posta un commento